Come gli “Analytics” rivelano interessanti segreti sul successo di una campagna di crowdfunding.

Krowdster (www.Krowdster.co) è una piattaforma di analisi utilizzata per ricercare, ottimizzare e scoprire le metriche delle campagne di crowdfunding sui principali siti di crowdfunding come Kickstarter, Indiegogo, Tubestart, Rockethub, and Pozible. Capire queste analisi è imprescindibile per i creatori dei progetti che sono veramente interessati ad imparare i segreti dietro al succeso di campagne di crowdfunding appartenenti allo stesso ambito.

Krowdster (www.Krowdster.co)  è una piattaforma di analisi utilizzata per ricercare, ottimizzare e scoprire le metriche delle campagne di crowdfunding sui principali siti di crowdfunding come  Kickstarter, Indiegogo, Tubestart, Rockethub, and Pozible. Capire queste analisi è imprescindibile per i creatori dei progetti che sono veramente interessati ad imparare i segreti dietro al succeso di campagne di crowdfunding appartenenti allo stesso ambito

Krowdster (www.Krowdster.co) è una piattaforma di analisi utilizzata per ricercare, ottimizzare e scoprire le metriche delle campagne di crowdfunding sui principali siti di crowdfunding come Kickstarter, Indiegogo, Tubestart, Rockethub, and Pozible. Capire queste analisi è imprescindibile per i creatori dei progetti che sono veramente interessati ad imparare i segreti dietro al succeso di campagne di crowdfunding appartenenti allo stesso ambito

Krowdster (www.Krowdster.co) è una piattaforma di analisi utilizzata per ricercare, ottimizzare e scoprire le metriche delle campagne di crowdfunding sui principali siti di crowdfunding come Kickstarter, Indiegogo, Tubestart, Rockethub, and Pozible. Capire queste analisi è imprescindibile per i creatori dei progetti che sono veramente interessati ad imparare i segreti dietro al successo di campagne di crowdfunding appartenenti allo stesso ambito.
Molti nuovi imprenditori interessati ad utilizzare il crowdfunding come strumento per mettere sul mercato il loro progetto e raccogliere capitale per le loro società, si pongono una domanda fondamentale: come posso iniziare?La disinformazione su come funziona il processo del crowdfunding su internet è talmente alta che non è semplice capire come fare per compiere il primo passo di questo processo . Ciò che spinge molti utilizzatori della piattaforma Krowdster ad accedere al modulo di “Campaign Analytics” è la necessità di determinare quali siano stati I fattori di successo o insuccesso di campagne simili alle loro e, quindi di modellare il loro future successo sul successo di altri ch eli hanno preceduti. Magari la loro idea è unica e originale ma certamente altri prima di loro ne hanno avuto una simile ed è lì che è possibile modellare la propria campagna su quella che ha già raccolto con successo.
Supponiamo che la categoria del nostro ipotetico progetto sia “Film &Video””. Come si può notare dallo screenshot in basso, , la tabella di Campaign Analytics della piattaforma Krowdstar mostra tutti i progetti in ambito Film &Video attive sulle varie piattaforme di crowdfunding e il tasso di successo che è associato ad ogni campagna. Queste metriche possono aiutare il creatore del progetto a determinare una coppia di punti fissi per decidere come impostare la propria campagna:
• quanta competizione dovranno affrontare una volta messa la campagna online
• quale è la migliore piattaforma su cui proporre la propria campagna
La tabella con i dati di analisi della campagna consente al creatore di fltrare la campagna fra un range di obiettivi specifici e nella valuta in cui intende raccogliere i soldi. Può anche mostrare i dati di raccolta per categoria di su singola piattaforma mettendo a disposizione la possibilità di scegliere la piattaforma più performante per quello specifico tipo di progetto. Questi dati di mercato sono fondamentali per scegliere la piattaforma e fissare l’obiettivo della raccolta perchè si basano su parametric di progetti che hanno avuto successo,Come si può notare dallo screenshot in basso, , la tabella di Campaign Analytics della piattaforma Krowdstar mostra tutti i progetti in ambito Film &Video attive sulle varie piattaforme di crowdfunding e il tasso di successo che è associato ad ogni campagna.

Come si può notare dallo screenshot in basso, , la tabella di Campaign Analytics della piattaforma Krowdstar mostra tutti i progetti in ambito Film &Video attive sulle varie piattaforme di crowdfunding e il tasso di successo che è associato ad ogni campagna.

Come si può notare dallo screenshot in basso, , la tabella di Campaign Analytics della piattaforma Krowdstar mostra tutti i progetti in ambito Film &Video attive sulle varie piattaforme di crowdfunding e il tasso di successo che è associato ad ogni campagna.

Continuando nella categoria Film & Video, la prossima sezione molto utile nella piattaforma è la sezione Video della Campagna e la sezione Conta Parole . La sezione “Video Campagna” mostra con evidenza che le campagne con un video pitch hanno più successo rispetto a quelle senza il video pitch. I dati analitici mostrano che le campagne con un video hanno il 70% di successo in più rispetto a quelle che non hanno postato un video, Il punto chiave è che il creatore deve avere un video e che questo video deve essere di un livello tale da riuscire a costruire credibilità per il progetto. I dati di analisi di “Conteggio Parole” sono anch’essi fondamentali. A seconda della piattaforma che viene scelta, i dati di analisi mostrano il numero medio di parole esistenti nel profilo di campagne di successo. “ Il Creatore vorrà assicurarsi di inserire il numero medio di parole che per altre campagne ha garantito il successo della raccolta.

I dati di analisi  di “Conteggio Parole” sono anch’essi fondamentali. A seconda della piattaforma che viene scelta, i dati di analisi mostrano il numero medio di parole esistenti  nel profilo di campagne di successo..

I dati di analisi di “Conteggio Parole” sono anch’essi fondamentali. A seconda della piattaforma che viene scelta, i dati di analisi mostrano il numero medio di parole esistenti nel profilo di campagne di successo..

Le immagini inserite nella descrizione della campagna e nella sezione dedicata alla durata della campagna stessa sono dati metrici molto utili per determinare come implementare strategie di successo.. Le immagini inserite nella parte descrittiva della campagna catturano l’attenzione dei sostenitori del progetto e certamente il creatore avrà tutto l’interesse ad inserire immagini similari anche per numero caricato e in base alla piattaforma. Nota: non includere immagini solo per il gusto di aggiungerle ma fare attenzione ad inserire soggetti che siano in tema con la campagna e abbiano un significato.
Anche la durata della campagna è un dato fondamentale. La maggior parte delle piattaforme consente una durata variabile dai 30 ai 60 giorni. Da notare che la durata di 30 giorni è quella che, in base ai dati statistici, risulta più efficace per il raggiungimento dell’obiettivo. Questo è dato dal fatto che incoraggiare i sostenitori di prima fascia a donare il prima possibile proprio perché il tempo a disposizione è poco si è rivelato un fattore vincente perché la finestra è ridotta e l’elemento ansia di chiudere funziona da propulsore con grande efficacia

Gli aggiornamenti di campagna e dei sostenitori aiutano a determinare con quale frequenza I creatori dovrebbero comunicare con i donatori e quanti ne mancano per raggiungere il proprio obiettivo di raccolta

Gli aggiornamenti di campagna e dei sostenitori aiutano a determinare con quale frequenza I creatori dovrebbero comunicare con i donatori e quanti ne mancano per raggiungere il proprio obiettivo di raccolta

Gli aggiornamenti di campagna e dei sostenitori aiutano a determinare con quale frequenza I creatori dovrebbero comunicare con i donatori e quanti ne mancano per raggiungere il proprio obiettivo di raccolta. Gli aggiornamenti della campagna sono un elemento cruciale durante e prima il lancio . Effettuando una comparazione del numero medio di comunicati che i progetti che hanno avuto successo hanno prodotto, si è in grado di determinare il quantitativo corretto di aggiornamenti necessari per mantenere alta l’attenzione dei sostenitori. I sostenitori dimostrano un grande interesse nel vedere il Creatore del progetto avere successo quindi gli aggiornamenti della campagna sono un fattore fondamentale per trasformare I sostenitori in ambasciatori del progetto stesso.
E’ importante sapere quale è il numero medio dei supporter presenti su una determinate piattaforma così come anche il valore medio delle donazioni.
Il crowdfunding è basato per lo più su di una attenta programmazione e utilizzare Krwodstar è certamente un elemento di grandissimo aiuto per il buon successo delal campagna. Fondamentale capire che il miracolo accade ma che se acccade non è per caso.
Per sapere di più visitare www.Krowdster.co

Emanuela Negro-Ferrero – Creator&Ceo at www.innamoratidellacultura.it  – enf@innamoratidellacultura.it

 

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